Il progetto Forbes Future of… vuole dar voce ai giovani e far emergere le loro idee, preoccupazioni, domande riguardo al futuro. Si parlerà del futuro del cibo, del futuro del lavoro, della moda, della mobilità sempre visto dal punto di vista dei giovani.
In questo spazio abbiamo raccolto i testi scritti da alcuni ragazzi in risposta ad una specifica domanda relativa al futuro di una determinata situazione.
Il primo argomento che abbiamo voluto è il “Futuro del Lavoro”. I giovani di oggi vedono il futuro del lavoro in modo molto diverso rispetto alle generazioni precedenti, principalmente a causa dell’evoluzione tecnologica, dei cambiamenti economici e dell’impatto crescente dei problemi ambientali e sociali. In questa sezione abbiamo raccolto le loro idee, i loro dubbi per capire cosa si aspettano e quali sono le paure relative alla loro prossima occupazione.
Seguiranno poi il “Futuro del Cibo“, della Moda, del Design, della Mobilità, dell’Energia, del Wellness e di tutti quegli aspetti che nei prossimi anni subiranno un’importante trasformazione.
A queste domande Forbes cercherà di dare risposta mettendo in contatto i giovani con le aziende.
Infatti, non ci limiteremo a raccogliere le opinioni dei giovani ma esploreremo anche le iniziative messe in atto dalle aziende per coinvolgere e supportare questa nuova generazione.
Saranno risposte alle domande poste dai giovani, offrendo uno sguardo approfondito sulle strategie delle aziende per adattarsi ai cambiamenti in atto.
Dopodiché, presenteremo alle imprese le risposte che i ragazzi affrontano, per poi tornare verso di loro e condividere le soluzioni e le opportunità offerte dalle imprese.